:: sabato 06 febbraio - rocksuite 6th @ Majazé (Catania) ::

R O C K S U I T E è l'ultima creatura di Trinacria Beat Box (TBB)* evento rock resident di sabato nella dancehall del magazzino culturale Majazé.

Dopo 5 puntate "Rocksuite" con la radio experience TrinacriaOnAir, il live di The Boilers, SoCow, None of Us, il tributo a Joe Strummer e The Clash [w/ The Skraps, Kat Calling, Needles & Pins] ed il DJ set della crew alt-rock TBB si è imposta nello scenario della clubbing catanese ed insieme ad altri importanti eventi che la città offre ha riportato in maniera incisiva  il rock sotto i riflettori di media e pubblico.

Il sesto appuntamento si apre con il live dei Tramuntana, collettivo musicale, nato alla fine del 2003. Attraverso la lezione dei cantastorie, l'urgenza comunicativa diventa linguaggio sonoro. L'esistenzialismo dei testi - in dialetto siciliano e in italiano - trova nel rock le emozioni che legano suoni viscerali e melodia. Si esibiscono in Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, dove nel 2006 suonano al M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza (FC) e sono ospiti di Red Ronnie al ROXY BAR di Bologna. Nello stesso anno vengono premiati per i loro testi, durante la rassegna "Suoni per Ricordare", svoltasi a Sciacca (AG). Subito dopo - a Palermo - vincono lo "Show No Profit", organizzato dalla cooperativa Agricantus, faro della locale scena culturale. Le loro esibizioni appassionate non passano inosservate: nel 2007, anche il programma DEMO di RADIORAI1 li segnala tra gli emergenti più interessanti d'Italia. Nel 2008 vincono il premio della critica al festival "Note nella Notte", dove suonano nella loro città di fronte a un pubblico di oltre 2.000 persone, aprendo il concerto dei Tinturia in p.za Teatro Massimo V. Bellini. Sul finire del 2009 realizzano il loro 1° lavoro, autoprodotto, dal titolo "CANZONIERELETTRICO".           Presentato al M.E.I., l'album ha incontrato il favore delle radio indipendenti nazionali. http://www.myspace.com/tramuntana

 

A seguire il beat si farà sempre più intenso e vi troverete immersi nel cuore della dimensione dancefloor in un rock act originale, di impatto e avvolgente, che partendo dall'indie e dalla wave passa per il crossover, lo ska, il punk, il pop e l'influenze electro rock il tutto condito dagli avvincenti visuals di VJ Rielax.

Il filo conduttore, in connessione con Graffiti e East Coast Sicily** è la musica rock con tutte le sue facce, espressioni e periferie.

- location: MAJAZE’
- rocksuite crew: TRINACRIA BEAT BOX [DJ renato/g.lo - a.vetrano - JJ salafia ]
- music flavour: indierock.wave.pop.ska.punk.crossover.electrorock
- visuals: VJ RIELAX
- team partner: G R A F F I T I + East Coast Sicily + DNA Shock

- suite opens: h.22.:30 - live start @ 23:00
- admission: EURO 5 (fino alle 24 €.5,00 compresa consumazione)

- info/news TBB: www.eyo.it - www.rumori.net

- biografia TBB (http://www.wobook.com/WBJL3SN0eN91/Trinacria-Beat-Box.html )

MAJAZE’ - Magazzino Culturale, Via Ursino 6 - Catania

programma gen/feb 2010:
- sab 16 gen: TrinacriaOnAir radio experience
- sab 23 gen: live None of Us
- sab 30 gen: live Clash Tribute (in memory of Joe Strummer)

- sab 06 feb: liveTramuntana
- sab 13 feb: Vintage Carnival Rock Party
- sab 20 feb: live Long Hair in Three Stages
- sab 27 feb: live Wot

*Trinacria Beat Box "…if music is a weapon / our bullet is a rocksong…"
Vulcanico contenitore di suoni non convenzionali, trasversale ed eterogeneo sorretto da tre pilastri del dancefloor siciliano Trinacria Beat Box (TBB) si compone di renato/g.lo, antonio vetrano e JJ salafia in connessione dal 2006 la crew è stata resident in consolle ai Mercati Generali, al Centro Culture Contemporanee ZO, al MER, al magazzino culturale Majazè ed alla Chiave, locations catanesi riconosciute ed apprezzate nel panorama artistico italiano ed estero per la programmazione, per le attività di ricerca e per le collaborazioni con i principali protagonisti della produzione artistica e musicale sia nazionale che internazionale.
In questi anni, inoltre, TBB ha collaborato con la rassegna rock Suburban Live Set, con la manifestazione per gruppi emergenti Indie Concept, con il combo Blatta+Inesha nel cultset BASS Boutique, con il festival di musiche elettroniche SO FAR, con il collettivo GOLDEN TEETH e con tutte le forme di aggregazione alternativa il cui obiettivo è quello di diffondere e veicolare un messaggio musicale non convenzionale.
La combinazione tra lo stile street e contaminato di DJ renato/g.lo (ospite in manifestazioni e live di spessore nazionale ed internazionale, supportato dai brand ETNIES/WESC) e l'impronta electro.wave.noise di a.vetrano e jj.salafia (uniti dal progetto Rumori Sound System, da una webzine, da una recente webradio e forti di una lunga militanza radiofonica e live di estrazione indie) è una tra le importanti testimonianze di quanto di buono possa essere espresso oggi dalla locale scena djing rock, un'onda musicale non convenzionale senza frontiere in continua evoluzione e metamorfosi.
In più di 200 DJ set i tre hanno condiviso lo stage con Masoko, Lanterna feat. H.Frayne, Baustelle, Matildamay, Crop Circle, Three Second Kiss, Mashrooms, Jovine, DJ Spooky, Bass Boutique (Blatta + Inesha), Xplosiva, VJ KAR, Stefano Ghittoni, VJ Klat, DJ Hangar, Psycho Radio, VJ Bados, Martini Bros, Radio Zammù, Enrico Silvestrin, None Of Us, Ueickap, DJ Morgana, Margaret Doll Rod, A Toys Orchestra, DJ Micol Martinez, Alix, Arpioni + Tonino Carotone, Songs For Ulan, Matildamay, The Electric Diorama, DJ Marco Rigamonti, Hoovers, Boilers, Jaz Sazzah, MC Cico & Aretuska Crew, Robin Guthrie (Cocteau Twins), Offlaga Disco Pax, Il Genio, The Raveonettes, MAB, Les Fauves, Neon, Subsonica, Fleshtones.
Trinacria Beat Box partendo dalla dancehall continua ad esplorare le numerose possibilità che vengono offerte dalle varie forme di comunicazione sul web con particolare attenzione ai social networks.
Obiettivo è quello di coinvolgere, confrontarsi ed informare curiosi, appassionati e sostenitori della caleidoscoipa scena rock. TRINACRIA BEAT BOX: More than music !

** EAST Coast Sicily
Dalla grande passione di una crew appassionata di attività estreme è nato un'ambizioso progetto di raggruppare in una sport-community East Coast Sicily le maggiori discipline di questo settore in grande espansione (Skate, Snowboard, Surf, Windsurf, Wakeboard, Diving, Paracadutismo, Off-Road 4x4). L'associazione East Coast Sicily collabora con lo street-shop DNA SHOCK (CT) e con Sicilsurf.it organizzando eventi e manifestazioni in tutto il territorio regionale. Questa grande famiglia vuole coinvolgere tutti coloro che già praticano queste attività sportive con la possibilità di frequentare corsi di vari livelli, creando informazione attorno a questa scena e curando l'interesse sportivo dei più giovani. ENJOY WITH US !!!

 

<< News