:: domenica 23 ottobre 011 ::
SANTERIA drink & food feat.DJ renato/g.lo @ RIDERS drink & store (catania)

continua l’invasione della scimmia con la programmazione di ottobre e l’energia del “RIDERS drink & store “ more than a pub !!! 

Il locale è aperto da martedi a domenica dalle 20:00 alle 02:00. Ogni sera diffusione musicale non convenzionale e video di sport estremi.

+ ogni DOMENICA c'è SANTERIA*, un aperitivo originale e a Km zero immerso nel ritmo del villaggio globale tra ska, rocksteady, cumbia, patchanka – video + DJ set 

DOMENICA 23 OTTOBRE In consolle della scimmia sale un pezzo di storia della clubbing siciliana:

DJ renato/g.lo (Etnies/WESC)

Questa nuova location continua anche per questa nuova stagione a richiamare chi pratica sport estremi e d’azione, a chi è appassionato di arti visive e musicali non convenzionali e a chi si vuole avvicinare a queste realtà. Il progetto Riders partendo da una forte identità è riuscito a richiamare l’attenzione di un ampio e vario pubblico e continua a guardare il mondo esterno con una forte identità siciliana tra Etna e mare Ionio.

* La Santeria (santería secondo la grafia spagnola) nasce dal sincretismo di elementi della religione cattolica con altri della religione tradizionale yoruba, praticata dagli schiavi africani e dai loro discendenti a Cuba, in Brasile, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Panama e anche in luoghi con molti immigrati latinoamericani negli Stati Uniti (come Florida, New York e California). Il termine "santeria" è stato coniato dagli spagnoli per denigrare quella che a loro pareva una eccessiva devozione ai santi da parte dei loro schiavi, che andavano in questo modo a non comprendere il ruolo principale di Dio nella religione cattolica. Questo atteggiamento nacque da una costrizione imposta loro dagli schiavisti: la proibizione tassativa, pena la morte, di praticare le proprie religioni animiste portate con loro dall'Africa occidentale, li costrinse a trovare una soluzione per aggirare questo divieto e cioè di celare, nel vero senso della parola, dietro l'iconografia cattolica i loro Dei così da essere liberi di adorarli senza incorrere alla crudeltà dell'oppressore. In tal modo i dominatori spagnoli pensarono che gli schiavi, da buoni cristiani, stessero pregando i santi quando in realtà stavano di fatto conservando le loro fedi tradizionali. (fonte Wikipedia)

RIDERS drink & store - Via Roccaforte, 4 (presso Piazza Università) - Catania

_________________________________________________________________________________

 

<< News