:: sabato 30 marzo 013 @ MA music action (catania)

DISKOPARTYZANI 2.0 #06

link evento : http://www.facebook.com/events/582693538421733/

 

sabato 30 marzo @ MA Music Action è di scena la sesta puntata di DISKOPARTYZANI 2.0 !!

DISKOPARTYZANI è la resistenza del divertimento !
è l'energia alternativa in continua evoluzione coniugando la dimensione musicale festaiola e ricercata tra live di qualità e i dj set senza frontiere della crew TRINACRIA BEAT BOX (TBB). ingredienti miscelati dal team GRAFFITI all'interno del MA, contenitore culturale in continua metamorfosi !

Dopo l'exploit della stagione 2012 si riaccendono i riflettori sul sesto appuntamento di DISKOPARTYZANI vol.2 con l'aperitivo in prima serata, il live (coming soon) il DJset di RENATO/G.LO, A.VETRANO e JJ SALAFIA, i visual di VJ RIELAX e le foto di BIG EYED FISH.

- TBB suona alt.pop.rock.balkan.'80s.indie.ska.patchanka
- apertura porte: h.22 
- ticket €.10 (con free drink fino alle 23.30 per chi è in lista)

per la lista riduzione invia un msg a info@eyo.it
 info@rumori.net

news/gallery/info: www.rumori.net - www.eyo.it

:: è possibile prenotare al ristorante "MA ANCHE CUCINA"
allo 095.341153 - una full immersion nel raffinato menù dello chef CARLO SICHEL, per una serata dedicata al buon gusto e al divertimento !

:: VENUS70
Venus70 band.
Un tuffo nella musica Soul e Disco degli anni '70.
La band è capitanata dalla splendida Vanessa Pappalardo alla voce con Rosario Moschitta alla chitarra, Peppe Scalia alla batteria, Ezio Barbagallo al basso e Massimo Caruso alle tastiere

:: bio FRANKIE HI NRG
primi concerti di rilievo per Frankie furono quelli che introducevano i Run DMC e i Beastie Boys durante il tour italiano del 1992, un buon mezzo per rendersi noto prima di pubblicare l'album d'esordio, Verba Manent, che uscì nel 1993; il singolo di maggior successo fu Fight Da Faida, pezzo contro la mafia, la camorra e la corruzione, che arrivò persino ad essere diffuso in discoteca; ciò portò Frankie ad essere accusato da parte del mondo dei centri sociali, dei quali l'artista non si è mai sentito parte, di essere un "venduto". Il musicista si è sempre difeso dicendo che il compito del rapper è di insegnare a tutti e in tutti i luoghi.
Frankie raggiunse l'apice della sua carriera con l'uscita nel 1997 del suo secondo album, La morte dei miracoli, trascinato dal singolo Quelli che benpensano (Premio Italiano della Musica come canzone dell'anno). Il disco contiene inoltre altri successi dell'artista come Autodafé e Giù le mani da Caino, nella quale Frankie si schierò contro la pena di morte. 

Nel luglio del 2005 fu pubblicata Rap©ital, una raccolta dei suoi migliori pezzi riarrangiati più un inedito, Dimmi dimmi tu. In questo album il brano Giù le mani da Caino è cantato sulla colonna sonora di Le avventure di Pinocchio. 

L'album DePrimoMaggio, è uscito nel marzo 2008 in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Rivoluzione. Il brano è ispirato ai più recenti crack finanziari italiani ed alla degenerazione politica e sociale dell'Italia stessa e contiene un campionamento del brano Introduzione di Fabrizio De André, tratto dall'album Storia di un impiegato. Nella versione ufficiale, pubblicata nell'album e nel singolo, hanno collaborato al brano Roy Paci e Enrico Ruggeri. 

Nel 2008 Frankie ha collaborato all'album Herculaneum di Pandaj nella title track, recitando in latino il testo di Plinio il Giovane che racconta della storica eruzione del Vesuvio del 79 d.C. 

Nell'aprile 2009 collabora al primo EP di Luca Napolitano intitolato Vai, partecipando con un intervento rap al brano Mi manchi, scritto dallo stesso Napolitano insieme al fratello.
Nel maggio 2009 prende parte al progetto Artisti Uniti per l'Abruzzo partecipando al brano Domani 21/04.09.
Nel 2010 ha scritto per Simone Cristicchi la canzone Meno Male, insieme a Elia Marcelli e A. Canini. La canzone è stata presentata al Festival di Sanremo 2010.
officicial website: http://www.frankie.tv/

:: MA: dalle ceneri di un vecchio magazzino di granaglie sorge un ambiente sofisticato e dal design innovativo: è sicuramente uno tra i club più ricercati e suggestivi che catania propone, particolarmente adatto a chi ama le atmosfere glamour e a chi è sempre a caccia dell'ultima tendenza. Un locale nato quasi per caso in un'area dimessa di Catania che ha conquistato sempre più successo come luogo cult per conoscere le nuove tendenze musicali.


 

<< News